Falesia di Rue Des Masques
Petite Lune

Bel settorino che non presenta molti tiri, ma quei pochi presenti sono belli e divertenti. Chiodatura ottima a resinati con possibilità di poter facilmente fare manovra su un solo resinato nel caso vogliate ripiegare dal tiro ingaggiato, l’arrampicata è quasi sempre obbligata ed in rari casi distanziata. Alle soste non è presente nessun moschettone, quindi portate la ghiera per la manovra. La falesia merita di essere vista.

Francia

Briancon

dal 6b al 7b

QUOTA:

1000m circa

ottimo conglomerato

TIPO DI ARRAMPICATA:

Prevalentemente su muri verticali o strapiombanti, sovente di forza e/o resistenza.

LUNGHEZZA MASSIMA:

30m

Nord, ideale nelle giornate estive

TEMPI DI ACCESSO:

15/20 minuti

CHIODATURA:

ottima

BASE:

Molto polverosa ma comoda per la sicura, un po meno per il “campo base”

Estate, eventualmente mezze stagioni

BELLEZZA DEL LUOGO:

6,5

BELLEZZA DELLE VIE:

TIRI PROVATI:

Controlla lo schizzo a fine relazione

Raggiunta la città di Briançon si prosegue in direzione Gap sino ad una grande rotonda dove la strada si divide, a destra per Embrun e a sinistra per Guillestre. Ovviamente seguire le indicazioni Guillestre sino al centro del paese dove 100m prima del Carrefour si seguono a sinistra le indicazioni per l’Hotel “Les Barnieres”. Raggiunto l’hotel, si prosegue lungo l’unica strada presente sino al parcheggio dove è presente una fontanella.

Dalla fontanella seguire il sentiero in discesa che in 5 minuti conduce nel Canyon, continuare a camminare e uscire dal tugurio e continuando a costeggiare le pareti ed altri 2 settori in breve si giunge a Petite lune.