Monte Cimo 800m
Parete Rossa di Castel Presina
Scusate il Ritardo

Bella via su roccia buona e chiodatura sicura, se si è veloci è possibile fare 2 vie in una giornata. Questa via è un po meno bella di instabilità emotive.

Veneto

Val D'Adige

6b

Rinvii

Ottimo calcare dal colore grigio.

Perolo Emanuele

Inverno (eventualmente mezze stagioni se non è troppo caldo)

Una volta raggiunto Affi, si seguono le indicazioni per Caprino Veronese ed in seguito per il paese di Spiazzi che non sempre è ben segnalato, comunque dirigendovi verso nord-ovest non sbaglierete. Poco prima di Spiazzi è presente sulla destra il Ristorante “La Baita”, subito dopo si imbocca una strada che scende in direzione di Porcino, Broieschi. Dopo circa 500m si incontra sulla sinistra un comodo spiazzo per parcheggiare a ridosso della strada.

Una volta parcheggiato si prosegue sull'asfaltata per altri 200m sino ad un altro spiazzo a ridosso della strada, dove la presenza di un masso con 3 bolli rossi di vernice sbiadita indica la partenza della traccia in discesa che in breve arriva presso una radura. Sulla sinistra del prato parte un largo sentiero/strada forestale che con bolli giallo/rossi conduce verso la parete. Al bivio seguire in discesa le indicazioni per C. Presina sino a raggiungere la parete, costeggiarla sino al marcato spigolo. (20 minuti dall'auto)

La via attacca sullo spigolo (scritta sbiadita).

Seguire i numerosi spit.
L1 6a+/6b
L2 6a+
L3 6a
L4 6a+
L5 5c

Si sale nel bosco seguendo i numerosi ometti, dirigendosi in direzione opposta alla parete si segue un sentiero in leggera discesa che dopo poco permette di intravedere la statale per Spiazzi, quindi in breve a questa nei pressi del Ristorante “La Baita”.