Chli Glatten 2200m
Zoga Am Boga

Via ottimamente protetta a fix sia lungo i tiri che alle soste. Itinerario sempre verticale su piattoni e tacche dove c’è bisogno di una buona dose di resistenza. Questo itinerario è ideale quando non si ha molto tempo a disposizione, oppure se il meteo è incerto, rimane comunque una via in ambiente alpino. La via merita sicuramente una ripetizione.

Svizzera

Klausen

6c

Sud-ovest (in estate il sole arriva verso le 10.30/11.00)

Rinvii

Calcare

Hans Gisler, Hainz Muller nel 2012

Estate

Da Milano si prende l’autostrada dei laghi in direzione Chiasso/Lugano, proseguire per il San Gottardo e una volta superato il tunnel continuando per Lucerna si esce dall’autostrada a Erstfeld/Schattdorf, imboccare la strada per il Klausenpass.

Dal passo si reperisce una traccia che si dirige in direzione delle pareti, dopo aver intersecato una strada asfaltata e una sterrata si continua in direzione della fascia rocciosa entrando nel solco vallivo che conduce alle pietraie sotto la parete ed in breve a questa (45 minuti dalla macchina).

Zoga Am Boga” scritto in blu e giallo sotto il primo fix a cirga 3m di altezza.

Controlla lo schizzo qui sotto.