Coste dell'Anglone 500m
La piccola verticalità

Via piacevole e divertente di stampo alpinistico/sportivo su roccia ottima. I tiri centrali riservano una roccia molto bella, peccato un paio di passaggi singoli molto duri che spezzano l'armonia del movimento. La chiodatura è presente dove serve, anche le soste sono attrezzate a fix oppure con 1 chiodo e un fix. La via merita sicuramente una ripetizione.

Valle del Sarca

6b+/A0 (6a obbligato)

Rinvii, eventualmente qualche friends medio, cordini.

Ottimo calcare.

H. Grill, F. Kluckner, S. Schieder il 22 gennaio 2012

Inverno e mezze stagioni.

Da Arco si prosegue in direzione Sarche, arrivati a Ceniga si lascia l'auto all'ampio parcheggio davanti alla strada che conduce al Ponte Romano.

Seguire per il Ponte Romano e Maso Lizzone, poi per il sentiero degli Scaloni. Una volta arrivati sotto la parete costeggiarla verso destra. (20minuti)

La prima via dopo il tratto attrezzato, costeggiando la parete, scritta alla base.

L1 Dritti con passaggino a metà tiro. (15m, 5b)
L2 Contornare verso sinistra il tetto. (20m, 6a)
L3 Dritti per placca. (30m, 5c)
L4 Obliquare verso destra per placche appoggiare, quindi un muretto più verticale conduce in sosta. (45m, abbiamo collegato due tiri, 5c)
L5 Dritti, poi a destra sotto un tetto. (25m, 6a)
L6 A sinistra sotto il tetto, difficile strapiombo poi bella placca. (15m, A0 e 5c)
L7 In obliquo verso sinistra con inizialmente un'arrampicata molto fisica. (25m, 6b+/A0 e 5b)
L8 Dritti per placche appoggiate. (45m, 5b)

Usciti dalla via seguire la traccia in salita nel bosco fino alla forestale che si segue in direzione sud. Al termine della strada prendere il Sentiero degli scaloni che in breve riporta a Maso Lizzone. (30 minuti)