Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
E’ compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Così recita l’articolo 3 della Costituzione Italiana.
Prendendo atto dell’emergenza democratica che attanaglia il nostro paese da ormai due anni, danzaverticale ha deciso di prendere una posizione in merito.
Le ragioni sono le seguenti.
Non si può far finta di niente (come fanno molte persone) portando avanti la quotidianità come se nulla fosse, evitando il discorso per paura di attriti con amici, colleghi, parenti, o più semplicemente per un tornaconto personale.
Non si può far finta di niente quando ormai da due anni c’è un crescendo di azioni antidemocratiche e anticostituzionali.
Danzaverticale è un semplice sito di montagna, ma dietro al blog c’è una persona che vive nella quotidianità e che NON può fare finta di niente, come se nulla fosse.
Voglio usare la mia piccola visibilità sul web per sensibilizzare più persone possibili in merito a quello che accade.
Danzaverticale non è solo montagna, viaggi, divertimento, spensieratezza.
Danzaverticale ha un piccolissimo spazio che può e vuole usare per aiutare il popolo italiano a vedere le cose da un altro punto di vista.
Danzaverticale si rifiuta di usare “l’infame tessera verde” che discrimina e ghettizza le persone, che per ragioni personali hanno rifiutato un trattamento sanitario sperimentale. La tessera viene imposta con il terrore e il ricatto a una popolazione ipnotizzata dalla propaganda, con ragioni che nulla hanno di scientifico.
Hanno gestito la presunta pandemia come si gestisce un allevamento intensivo.
Prima ci hanno rinchiuso nelle “gabbie” con il terrore, poi hanno fornito a tutti il famoso “siero salvifico” proprio come si somministrano gli antibiotici negli allevamenti.
Ogni persona è un mondo a sé e come tale dovrebbe essere trattata. Non si possono somministrare sostanze, di cui nessuno sa esattamente cosa contengono, a tutti, senza valutare caso per caso.
Mi rivolgo a chi sventola l’infame tessera verde, pensate bene a come è diventata la vostra vita.
Per poter fare quello che prima era garantito, dovete presentare una tessera revocabile in qualsiasi momento, in base a delle nuove disposizioni di legge, sottoscritte da gente a cui non fareste gestire nemmeno il vostro condominio.
Il parlamento è svuotato, non ha nessuna opposizione, tutta la classe politica è al servizio delle élite neoliberiste che soffocano il nostro pianeta da molti anni.
Il cancro neoliberista ha infettato le istituzioni, svuotato i parlamenti e annullato le costituzioni, inquinato il pianeta, prodotto povertà economica e povertà d’animo.
Subdolamente e scientemente hanno diviso la società in gruppi, in modo da tenerci divisi e annullare le capacità coalizzanti del popolo sovrano.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti quelli che vogliono vedere. Inflazione alle stelle, sanità distrutta ed in mano a persone ideologizzate, piccoli commercianti sulla soglia del fallimento mentre i grandi colossi come amazon fanno profitti da capogiro. Una scuola che non insegna i fondamenti costituzionali ma quelli neoliberisti, con bambini costretti a indossare uno “straccio” inutile, per abituarli alla sottomissione. Popolazioni rispettose di regole che vanno contro i loro interessi.
Vi pongo una semplice domanda, l’articolo 3 è rispettato?
Esorto tutti, soprattutto chi ricopre una posizione di comando all’interno di imprese, associazioni, club, ecc… a non indossare più gli “stracci” e a non chiedere più l’infame tessera.
Se continuerete a farlo sarete complici e sporcherete il vostro Karma.
Un caro saluto
Alessandro Longoni