Bastionata del Fò 1500m
Malizia

Breve ma bella via sportiva ottimamente chiodata a fix e chiodi tradizionali lungo i tiri, soste a fix con anello di calata. Questo itinerario sale la parte sinistra di parete con un andamento più tortuoso rispetto agli altri itinerari. Merita sicuramente una ripetizione.

Triangolo Lariano

6c
Sud
Rinvii
Ottimo calcare, solo a tratti un po' polveroso e con qualche presa da verificare.
G. Tagliaferri, G. Faedda nel 1989
Mezze stagioni, in inverno la parete è ben soleggiata ma potrebbe essere impraticabile per la neve. La roccia asciuga molto lentamente.
Da Milano si raggiunge la città di Lecco e si seguono le indicazioni per la Valsassina, quindi sulla destra si imbocca l’uscita per Erna. Si seguono le indicazioni per la funivia ed in breve si raggiunge il grande piazzale dell’impianto.
Si passa sul retro dell’impianto e si scende una decina di metri sino ad una strada asfaltata (cartelli indicatori per il Rifugio Stoppani, segna via n.1). Raggiunto il rifugio si prosegue sul sentiero n.1 e più avanti n.6, indicazioni per il passo del Fo'. Raggiunto il passo, si continua per il sentiero che costeggia, con sali e scendi, la bastionata sud (sentiero n.11) sino all’evidente parete. (1h 45 circa dalla macchina)
Nella parte sinistra della parete, targhetta con scritta “Malizia”
Controlla lo schizzo qui sotto
In doppia lungo la via, o su altri itinerari (numerose soste per la calata) controlla lo schizzo qui sotto.