Corna di Medale 1029m
Susanna sotto le Gocce

Bellissima via, sostenuta e in alcuni punti chiodata lunga ma sempre a resinati e qualche chiodo. Se concatenata ad Anniversario o Saronno '87, ne uscirà una combinazione di sicura soddisfazione.

Corna di Medale

6b e A1

Rinvii, qualche friends medio

Ottimo calcare

Marco Galli, Eugenio Pesci, Gianbattista Calloni 1986

Inverno e mezze stagioni

Seguendo la super strada Milano-Lecco si esce all'uscita Lecco centro, quindi si seguono le indicazioni Valsassina. Arrivati alla località di Laorca si parcheggia nei pressi di un campo da calcio parrocchiale.

Dirigersi verso il centro di Laorca e passando davanti al cimitero si prosegue lungo la stradina cementata sino al B&B da dove si lascia la stradina per inoltrarsi su un ottimo sentiero che in breve conduce ad una larga strada in cemento sotto la rete para massi. Continuando in salita si giunge sotto lo spigolo est del Medale, imboccare il sentiero che passa sotto la parete sud-est, al primo bivio si inizia a salire più decisamente fin sotto la parete rocciosa che si costeggia sino ad incontrare un avancorpo con la scritta Taveggia, poco dopo si incontra la placca dell'Anniversario e poco oltre ancora il terrazzino con scritta sbiadita Susanna.

Alla base di una placca tagliata di netto da un tettino.

L1 Puntare il tettino, superarlo e giungere alla sosta
L2 Verso destra su placca molto bella, poi verticalmente
L3 Verso sinistra, poi in placca verticalmente sino in sosta
L4 Verso destra si entra in un diedro, quindi si traversa sino alla terrazza di fine via

In doppia lungo la via.
Se invece si decide di concatenarla con Anniversario o Saronno '87 si segue la seguente discesa: scendere per il ripido sentiero che costeggia lo spigolo sino ad una terrazza (uscita della via Taveggia). Qui un ottimo sentiero, con numerosi tratti attrezzati, porta sul percorso principale che risale il Medale dal versante nord (bolli rossi), in breve alla base.